Champions League: Atletico Madrid-Juventus 1-0, le pagelle dei bianconeri

Juventus-FC-Logo-Wallpaper.jpg

Dopo un match molto equilibrato arriva il successo grazie ad una zampata di Arda Turan per l’Atletico Madrid sulla Juventus. Girone davvero equilibrato quello della squadra piemontese, con ben 4 compagini a 3 punti. Tutto aperto.

Gianluigi Buffon, voto 6,5: termina, non per sua colpa, l’imbattibilità stagionale con il gol di Arda Turan. Si fa trovare comunque sempre pronto quando viene chiamato in causa.

Martin Caceres, voto 6: riesce a tenere benissimo, così come tutta la difesa, l’attacco madrileno, fino alla rete del turco Arda Turan. Discreto comunque il suo rientro dopo l’infortunio.

Leonardo Bonucci, voto 6,5: il migliore della retroguardia juventina. Mai in difficoltà, sempre pronto in anticipo su Mandzukic che non ha creato nessun problema al centrale bianconero.

Giorgio Chiellini, voto 5,5: sofferenza per il centrale livornese sulla sinistra. Con l’esperienza riesce a salvare alcune situazioni molto pericolose.

Stephan Lichsteiner, voto 5,5: lo svizzero quando lo fa, mette spesso e volentieri in difficoltà Ansaldi, il problema è che sono poche le sue assortite offensive. Soffre in difesa ed è proprio contro di lui che arriva la zampata di Arda Turan.

Claudio Marchisio, voto 5: il principino juventino non riesce ad esprimersi al meglio contro il forte pressing madrileno. Pochissimi i palloni toccati dal play-maker bianconero.

Paol Pogba, voto 6: il migliore del centrocampo bianconero. Riesce a mettere in campo sprazzi di bel gioco, ma non arriva la giocata decisiva. Un suo bel tiro l’opportunità più importante della prima frazione.

Arturo Vidal, voto 6: tanto lavoro sporco, molti palloni recuperati e nulla più per il Guerriero cileno.

Patrice Evra, voto 6: prestazione di sostanza per il terzino mancino, che non incide però in fase offensiva.

Fernando Llorente, voto 6: soffre molto la forte retroguardia dell’Atletico. Alcune buone giocate di sponda, ma manca l’azione decisiva.

Carlos Tevez, voto 5: dal fenomeno argentino ci si aspetta sempre molto, ma questa non è la sua giornata. Limitato davvero tanto dalla difesa dell’Atletico.

Massimiliano Allegri, voto 5,5: partita buona ma non ottima per la Juventus. Il pareggio poteva starci, ma purtroppo la rete di Arda Turan ha fatto uscire i bianconeri sconfitti da Madrid. C’è tanto da migliorare.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Lascia un commento

scroll to top