Seguici su

Calcio

Calcio – Serie A, sesta giornata: Juventus-Roma, a voi!

Pubblicato

il

Tocca a loro. Juventus e Roma, il meglio del calcio italiano, si sfideranno domenica pomeriggio alle 18 in uno Stadium pronto a trascinare i tre volte campioni d’Italia consecutivi alla ricerca del poker. I giallorossi, invece, proveranno ad interrompere la striscia di successi della Vecchia Signora. Il morale pende leggermente dalla parte della squadra di Rudi Garcia, reduce dal brillante 1-1 in casa del Manchester City, ma il fattore casalingo non potrà che giovare a Massimiliano Allegri. Il campo in passato ha sempre detto Juventus, sia nel risultato che nel gioco, ma questo potrebbe essere l’anno giusto per una Roma sempre più esperta, europea e ricca di risorse dalla panchina. Una prestazione convincente, magari con dei punti, porterebbe sempre più fiducia in casa capitolina nella corsa allo scudetto.

Sarà questo, dunque, il principale motivo d’interesse della sesta giornata di Serie A. Il turno comincerà però sabato, come di consueto, con due anticipi: alle 18 Verona-Cagliari, con Zdenek Zeman chiamato a dare continuità al trionfo di San Siro, e alle 20.45 Milan-Chievo, con Filippo Inzaghi costretto a tornare al successo prima della sosta per le nazionali. Domenica alle 12.30 lo scontro salvezza tra le due neopromosse Empoli e Palermo, che finora hanno giocato un bel calcio raccogliendo però poco, e a seguire nel pomeriggio palinsesto ridotto con sole quattro gare alle 15. Si tratterà di Udinese-Cesena, Sampdoria-Atalanta, Lazio-Sassuolo e Parma-Genoa, per verificare le ambizioni di alta classifica di friulani e blucerchiati e per capire la vera situazione delle altre sei compagini.

In serata incontri di fuoco tra le sei rappresentati dell’Italia in Europa. Detto di Juventus-Roma, scontro al vertice che potrebbe già indirizzare la stagione, seguiranno alle 20.45 Fiorentina-Inter e Napoli-Torino. Brillanti in coppa, per queste quattro squadre ora è tempo di concentrarsi su un campionato a tratti discontinuo. Le qualità per fare bene ci sono dappertutto.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *