Calcio – Serie A: mercoledì di fuoco nella nona giornata

142675-400-629-1-100-83_serie-a-tim-logo4.jpg

Lasciati alle spalle i commenti post ottavo turno di campionato, la Serie A è già pronta a vivere la sua nona giornata, la seconda infrasettimanale. Si inizierà questa sera per terminare giovedì, in mezzo è previsto un mercoledì vecchio stampo con tutte le big in campo contemporaneamente.

L’antipasto sarà fornito oggi alle 20.45 da Sassuolo-Empoli, squadre in lotta per evitare la retrocessione ma reduci da un sabato decisamente diverso. Morale altissimo in casa emiliana dopo il sacco (1-3) di Parma, sotto ai tacchi per i toscani in seguito al pesantissimo ko interno contro il Cagliari (0-4): il pronostico sembra poter pendere per i neroverdi, ma la compagine di Sarri ha dimostrato più volte in questo avvio di stagione di saper giocare un bel calcio e potrebbe impensierire il Mapei Stadium.

Parterre de roi per mercoledì sera. Otto incontri, tutti alle 20.45, che vedranno scendere in campo la capolista Juventus, l’inseguitrice Roma, la sorpresa Sampdoria e le claudicanti Inter, Napoli e Milan. Occhi puntati su San Siro, dove i nerazzurri ospiteranno i blucerchiati che sabato sera hanno frenato la corsa dei giallorossi. La panchina di Mazzarri, salvata dal rigore da tre punti di Icardi a Cesena, non è salva: contro i liguri ancora imbattuti servirà per forza una vittoria per riportare fiducia nell’ambiente. I bianconeri sfideranno invece il Genoa a Marassi, campo che l’anno scorso fu espugnato solo nel recupero con una prodezza di Pirlo dopo un rigore parato da Buffon. Impegno semplice per la Roma, all’Olimpico con il Cesena, mentre si attende spettacolo tra Cagliari e Milan, guidati da due tecnici poco propensi alla fase difensiva ma molto divertenti in avanti.

In programma anche Atalanta-Napoli, Palermo-Chievo, Fiorentina-Udinese e Torino-Parma. Chiuderà il turno infrasettimanale Verona-Lazio di giovedì alle 20.45: dopo un avvio stentato i biancocelesti sono quinti in classifica e sembrano aver trovato la giusta armonia per esprimersi al meglio.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top