Seguici su

Calcio

Calcio: la rubrica “Punta e Vinci” sulla Serie B e i campionati esteri

Pubblicato

il

Si avvicina il weekend e quindi siamo pronti per la nostra rubrica targata Olimpiazzurra “Punta e Vinci”. Oggetto di osservazione in questa occasione saranno la dodicesima giornata di campionato della Serie B e andremo anche a analizzare le partite più interessanti del campionato estero. Le scommesse su cui puntare sono le seguenti:

Carpi – Vicenza Pronostico: OVER

Il Carpi, capoclassifica e miglior attacco del campionato, aspetta in casa la terzultima, reduce dalla sconfitta casalinga con il Modena. Mbakogu sarà l’uomo in più per gli emiliani, mentre i veneti proveranno a rialzarsi dopo aver racimolato solo 4 punti nelle ultime cinque partite.

<div class=”ebzNative”></div>

Avellino – Catania Pronostico : 2

La formazione campana ha rallentato la sua marcia, complice anche il pareggio ottenuto a Perugia. La cura Sannino invece sta producendo gli effetti sperati per il Catania, con due vittorie consecutive. Potrebbe ripercorrere dei conterranei del Palermo dello scorso anno.

Livorno – Bologna Pronostico : X

Il big match di giornata vede impegnate le due formazioni retrocesse dalla serie A e che puntano fortemente a ritornarci. La formazione di Gautieri ora è quarta in classifica, ma il Bologna di Lopez sta vivendo un ottimo momento, grazie ai gol di Cacia e Laribi. Un match emozionante tra due squadre che si equivalgono.

Crotone – Perugia Pronostico : 2

Si scontrano due delle squadre più in difficoltà in questo momento. I calabresi hanno conquistato solo 7 punti in 11 giornata e sono il fanalino di coda del campionato. Gli umbri fino a qualche settimana fa erano al vertice, ma la vittoria manca da oltre cinque partite. Per Taddei e compagni è arrivato il momento di riprendere la marcia.

Varese – Modena, pronostico: UNDER

Il posticipo della dodicesima giornata vede impegnate due formazioni che cercano di risalire la classifica. I ragazzi del Varese, capitanati da Neto Pereira, vogliono dare continuità, ma preoccupa la difesa, la più perforata della serie B. Novellino ha sbloccato il suo attacco nella trasferta di Vicenza e prova a fare il bis.

Chelsea – QPR Pronostico: GOAL

Il più classico dei testa coda nella Premier per uno dei numerosi derby londinesi, con la squadra di Mourinho che attende la penultima della classe. Per i bleus arrivano persino i gol di Drogba, collezionando 11 punti nelle ultime 5 partite. Sono solo sette i punti per il QPR, ma offensivamente hanno giocatori in grado di pungere.

Manchester City-Manchester Utd Pronostico: UNDER

Il tanto atteso derby di Manchester è arrivato, ma entrambe le squadre non si accontentano della propria posizione in classifica. I citizen sono reduci dallo scivolone contro il West ham, ma Pellegrini vuole rilanciare la rincorsa al Chelsea. Van Gaal non ha ancora risolto i problemi di equilibrio dei Red Devils, ma il pareggio in extremis di Van Persie ha regalato fiducia e morale all’ambiente. Si prevede un match tattico, probabilmente sbloccato solo nel finale.

Newcastle – Liverpool Pronostico: X

La squadra di Alan Pardew sta vivendo un buon momento, con due successi consecutivi, l’ultimo dei quali in trasferta contro il Tottenham. Anche il Liverpool è in crescita: la squadra di Rodgers viene da quattro risultati utili consecutivi, ma attende ancora la definitiva esplosione di Mario Balotelli.

Granada – Real Madrid Pronostico: OVER

Se proprio volete andare sul sicuro. Il Real, dopo aver sconfitto il Barcellona, è sempre più lanciato per la corsa al vertice ed è ormai a un solo punto proprio dai blaugrana e dalla sorpresa Siviglia. Cristiano Ronaldo e compagni sono pronti ad affondare la nave del Granada, che ha raccolto solo 9 punti in nove giornate ed è in una preoccupante situazione di classifica.

Bayern Monaco – Dortmund Pronostico: X

Chiudiamo con quella che probabilmente sarà la partita più belle del weekend, tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund. La formazione di Guardiola sembra lanciata verso il titolo, nonostante il pareggio per 0-0 nell’ultima giornata contro il Borussia Mönchengladbach, seconda forza del campionato. In piena crisi il Dortmund: Immobile e compagni cercano di rilanciarsi dopo quattro sconfitte consecutive in quella che è diventata ormai una sfida delle più calde dopo la finale di Champions del 2013.

Con 10 euro vincita potenziale di 9690 euro (Fonte: SNAI)

Foto: profilo tw barclays league

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *