Seguici su

Calcio

Calcio Femminile, serie A: al Firenze il match contro il Mozzanica, tutto facile per Res, Torres e Verona

Pubblicato

il

Si è conclusa da pochi minuti la terza giornata della serie A di calcio femminile: un turno ricco di gol, ben 27, in attesa del posticipo di domani tra Brescia ed Orobica.

Una partita bellissima, quella che si è vista quest’oggi al “San Marcellino” di Firenze: le padrone di casa colgono un importantissimo successo, imponendosi per 3-2 sul Mozzanica e portandosi a 7 punti in classifica. Partita equilibrata, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto, regalando spettacolo ai tifosi presenti sugli spalti. Il gol decisivo arriva nei minuti finale (85′) ad opera di Priscilla del Prete.

Terza vittoria consecutiva e primato in classifica per la Res Roma, che davanti al pubblico di casa batte il San Zaccaria con un facile 4-0. Erica Villani, Claudia Palombi ed un doppietta di Manuela Coluccini le reti del match.

Continua la marcia trionfale del Verona, che si sbarazza del Pordenone con un pesante 7-0. I gol: doppiette di Gabbiadini e Panico accompagnate dalle reti di Fuselli, Ramera e Ledri.

Conquista la prima vittoria stagionale la Torres, che infila sei reti alla neopromossa Cuneo. Marcatori tutti made in Sardegna: apre una doppietta di Sabrina Marchese, poi Domenichetti e Pinna e infine doppio sigillo da parte di Claudia Carta.

Torna alla vittoria il Riviera di Romagna, che si libera della Pink Sport Time con un 3-0 firmato Baldini, Pugnali, Pastore.

Infine vince anche il Tavagnacco, che si impone in casa del Como per 3-0 grazie ad una doppietta di Maria Zuliani intervallata dalla rete di Paola Brumana.

SERIE A-18/10/2014

Riviera Di Romagna-Pink Sport Time;
Res Roma-San Zaccaria 4-0;
Pordenone-AGSM Verona 0-7;
Firenze-Mozzanica 3-2;
Como-Tavagnacco 0-3;
Cuneo-Torres 1-6;7
Brescia-Orobica 19/10 ore 15:00

CLASSIFICA

RES ROMA 9;
VERONA 7;
FIRENZE 7;
BRESCIA 6;
RIVIERA DI ROMAGNA 6;
TAVAGNACCO 6;
MOZZANICA 6;
TORRES 4;
PORDENONE 4;
SAN ZACCARIA 3;
OROBICA 0;
PINK SPORT TIME 0;
CUNEO 0;
COMO 0

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

foto Cristiano Luca Martini Fotografia

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *