Calcio Femminile, Daniela Sabatino in esclusiva: “Voglio essere utile alla Nazionale”

1016574_775758489131934_1131275630154064405_n.jpg

Lo scudetto del Brescia conquistato lo scorso anno è stato portato a casa grazie alle sue giocate ed ai suoi gol, che molto spesso sono stati decisivi: parliamo di Daniela Sabatino, attaccante delle leonesse che anche quest’anno ha iniziato nel migliore dei modi la stagione con la maglia bianco-blu. Queste le parole concesse al nostro sito.

Ritorno in Nazionale condita dai gol, una Supercoppa italiana vinta con il Brescia, l’esordio in Champions League: niente male come inizio di stagione…

“Si sono contenta, ritornare ad indossare l’azzurro era uno dei miei obiettivi: spero di continuare ad essere utile anche negli spareggi play-off di fine mese. Vincere la Supercoppa è stata la ciliegina sulla torta, la chiusura di un anno fantastico ed era un trofeo che mancava al Brescia”.

Sei stata una delle protagoniste della cavalcata vincente del Brescia in campionato: cosa significa per te indossare questa maglia?

“Per me stare qui a Brescia è come stare in famiglia, sono stata accolta bene sin da subito. Ho un buon rapporto con tutte le mie compagne. La scorsa stagione è stata fantastica per me e sono contentissima che i miei gol siano serviti a conquistare un trofeo importante come lo scudetto”.

Ti piacerebbe fare un’esperienza all’estero, hai mai ricevuto offerte importanti?

“Tempo fa mi è stata fatta la proposta, ma non era il tempo giusto per allontanarmi, per adesso sto bene al Brescia, in futuro si vedrà…”.

Lotta scudetto: qual è l’avversario che maggiormente temi?

“Riconfermarci non sarà facile visto che molte squadre, come Mozzanica e Verona, si sono rinforzate tantissimo, senza dimenticarci squadre come Torres e Tavagnacco che hanno sempre fatto bene in questi ultimi anni”.

A fine mese vi giocherete la possibilità di volare in Canada, affrontando l’Ucraina negli spareggi paly-off: quante possibilità avete di passare il turno?

“L’Ucraina è una squadra del nostro livello e riuscendo a giocare come sappiamo credo che abbiamo grandi possibilità di passare il turno, ma ogni partita è storia a se…”.

A chi si ispira Daniela Sabatino?

“Qui a Brescia i tifosi mi chiamano Alta Tensione e beh il mio idolo è Pippo Inzaghi, mi rispecchio molto in lui anche se è molto difficile ad arrivare a quello che ha fatto lui”.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

un ringraziamento speciale a Nicola Iachelli addetto stampa del Brescia Femminile.

N.B. l’intervista è stata realizzata il 02/10/2014

foto Brescia Femminile

 

Lascia un commento

Top