Seguici su

Calcio

Calcio – Europei under 21: Italia testa di serie, ma c’è lo spauracchio Germania

Pubblicato

il

Il prossimo 6 novembre si svolgerà a Praga il sorteggio dei gironi degli Europei under 21 in programma in Repubblica Ceca a giugno. L’Italia, che ha sconfitto nel play-off la Slovacchia con un totale di 4-2, sfrutterà l’assenza della Spagna (eliminata clamorosamente dalla Serbia in casa) e sarà prima testa di serie al pari dei padroni di casa.

I cechi saranno dunque inseriti nel gruppo A, gli azzurrini nel gruppo B. Le altre due teste di serie inferiori, Inghilterra e Germania (in virtù del ko in Svezia della Francia), si divideranno rispettivamente tra il girone del paese ospitante e quello degli uomini di Luigi Di Biagio, che dunque dovranno affrontare o gli inglesi sconfitti in Israele da una magia di Insigne oppure i teutonici battuti l’ultima volta in amichevole nell’inverno del 2013 con Devis Mangia in panchina.

Le altre quattro squadre, invece, saranno sorteggiate nella maniera classica per completare i due gruppi da quattro. Rimangono dunque Svezia, Portogallo, Serbia e Danimarca: tre squadre forti ed una possibile rivelazione, nessuna comunque in grado di far dormire sonni tranquilli da qui alla prossima estate all’Italia. Per raggiungere la qualificazione a Rio 2016 servirà un Europeo al limite della perfezione.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace alla pagina “La storia dell’Italia nelle fasi finali di Mondiali ed Europei”

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *