Basket femminile, SerieA1: esordio positivo per Schio,Lucca ed Umbertide

basket-femminile-kayla-pedersen-gesam-lucca-fb-ufficiale-le-mura-lucca.jpg

Si è aperto ufficialmente il campionato di basket femminile con le prime partite dell’Opening Day. Esordio facile e positivo per la Famila Schio, che supera nettamente per 94-60 la Pallacanestro Vigarano grazie ad una pazzesca doppia doppia di Chineye Ogwumike, autrice di 22 punti e 16 rimbalzi. Ottima la prestazione anche di Iva Sliskovic, in doppia cifra sia nei punti che nei rimbalzi, e di Kathrin Ress, che ha messo a referto 17 punti.
A Vigarano, squadra neopromossa, non sono bastati i 17 punti di Martina Bestagno e i 15 di Ugoka Uju.

Buona la prima anche per l’Acqua&Sapone Umbertide. Le umbre hanno sconfitto la Calligaris Triestina per 70-53 al termine di una sfida che si è decisa nel secondo quarto quando Consolini e compagne hanno toccato la doppia cifra di vantaggio. Proprio l’azzurra è stata la migliore con 22 punti; mentre per le friulane ci sono i dodici punti di Anna Vida.

Nel match più atteso ed importante del sabato la Gesam Lucca ha ottenuto i primi punti della stagione, sconfiggendo 72-58 la Lavezzini Parma. Subito buono l’impatto con il nuovo campionato per Kayla Pedersen, che ha messo a referto quindici punti. Deludono invece le emiliane e si salvano solo la Clark (22 punti e 6 rimbalzi) ed Olga Maznichenko (14)

Oggi spazio alla Passalacqua Ragusa che sfida Orvieto, mentre grande curiosità nel vedere il derby campano tra le neopromosse Battipaglia e Napoli. Nel tardo pomeriggio un’altra outsider come Venezia aspetta Cagliari; mentre in serata la Fila San Martino di Lupari, che ospita l’Opening Day, chiuderà il programma con la Carispezia La Spezia.

Questo il resoconto dei risultati e delle partite di oggi

UMBERTIDE – TRIESTINA 70-53
SCHIO – VIGARANO 94-60
PARMA – LUCCA 58-72
BATTIPAGLIA – NAPOLI ore 13.30
ORVIETO – RAGUSA ore 15.45
CAGLIARI – VENEZIA ore 18.00
SAN MARTINO DI LUPARI – LA SPEZIA 20.15

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB Le Mura Basket Lucca

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

 

Lascia un commento

scroll to top