Vuelta a España 2014: le pagelle della 13ma tappa. Finisseur Navarro, ancora bene Cunego

oa-logo-correlati.png

Si è conclusa con una grande azione dell’iberico Daniel Navarro la tredicesima tappa della Vuelta a España 2014: il corridore della Cofidis con un gran colpo nel finale è riuscito ad aggiudicarsi la frazione davanti a Daniel Moreno e Wilco Keldermann. Queste le pagelle dei protagonisti.

Daniel Navarro, voto 9: il primo successo stagionale dello scalatore spagnolo arriva proprio nella corsa di casa. La sua è un’azione bellissima: ripresi i fuggitivi è provato a scattare sulla breve ascesa finale il nostro Gianluca Brambilla, ma Navarro è partito con una strepitosa azione in contropiede con nessuno che è riuscito a raggiungerlo.

Daniel Moreno, voto 7,5: condizione in crescendo per lo spagnolo della Katusha, molto deludente in questa stagione. Un secondo posto non sarà il massimo, ma può essere un ottimo segno per un’azione futura.

Wilco Kelderman, voto 7: l’olandese della Belkin ci sta stupendo sempre di più. Stupendo il suo Giro d’Italia, concluso al settimo posto e corso sempre da protagonista, si sta facendo notare anche alla Vuelta. Oggi terzo e tredicesimo in classifica generale, nei prossimi anni potrà puntare deciso ad un successo finale.

Nacer Bouhanni, voto 7,5:  incredibili le doti dell’ex boxer transalpino. Dopo aver vinto due tappe in volata, oggi mette al lavoro la sua FDJ per andare a riprendere la fuga e, nonostante le tante difficoltà altimetriche, è l’unico tra i velocisti puri che riesce a tenere. Gli è mancato pochissimo per il successo, ma il suo quinto posto è eccellente. In ottica Ponferrada, assieme a Degenkolb e Kristoff, può essere considerato tra i papabili all’iride.

Damiano Cunego, voto 7: ancora una grande prova dell’alfiere della Lampre Merida. Il corridore veronese, dopo il terzo posto conquistato sabato scorso, va di nuovo in fuga alla caccia del successo di tappa. La FDJ spezza i suoi sogni, ma la forma è davvero ottima e potrà riprovarci prima della fine di questa Vuelta.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Lascia un commento

scroll to top