Seguici su

Ciclismo

Vuelta a Espana 2014: 21ma tappa Santiago de Compostela-Santiago de Compostela, favoriti Dennis e…Contador

Pubblicato

il

Si concluderà oggi con la cronometro finale la Vuelta a España 2014, nella cornice accogliente e simbolo della cristianità di Santiago de Compostela, località famosa per ospitare migliaia di pellegrini provenienti da tutto il mondo: accoglierà i corridori in un percorso di 9.7 km, gli ultimi per questa edizione.

Per quanto riguarda la classifica generale le posizioni sono già stabilizzate, a meno di colpi di scena: Alberto Contador ha un vantaggio rassicurante sui rivali Chris Froome e Alejandro Valverde, che domani con con ogni probabilità lo accompagneranno sul podio.

Nella passata edizione, Chris Horner vinse con 37 secondi di vantaggio sul nostro Vincenzo Nibali, nonostante lo squalo gli abbia recuperato un minuto e 40 secondi nella prova contro il tempo, di 38 km.

Diverso il discorso per quanto riguarda il successo di tappa: sono certamente gli specialisti puri, ma anche corridori adatti a prologhi, vista la ridotta distanza del percorso, completamente piatto. Potrebbe pesare però la fatica presente nelle gambe dei corridori dopo tre settimane corse ad elevata intensità. I favoriti quindi potrebbero essere proprio Alberto Contador e Christopher Froome, che potrebbero sfruttare le assenze di Fabian Cancellara e soprattuto di Tony Martin, che stanno già preparando il Mondiale di Ponferrada. Tra gli specialisti in nome più ricorrente è quello di Rohan Dennis, neo acquisto della BMC.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *