Seguici su

Artistica

VIDEO – Ginnastica, Italia: tra novità e nuovi elementi, in vista dei Mondiali!

Pubblicato

il

Sabato si è svolta la Novara Cup, vinta agevolmente da una buona Italia. La nostra Nazionale è in pieno rodaggio per il Mondiale, ma il lavoro svolto in estate ha immediatamente mostrato i suoi frutti.

Tante le novità in pedana, nuovi elementi, nuove difficoltà, nuove esecuzioni. Passiamo in rassegna le più cruciali, utilizzando il VIDEO della diretta streaming realizzata dalla nostra Federginnastica.

Per vedere le novità elencate dovrete semplicemente portare il video al minuto che vedete tra parentesi.

 

 

 

TRAVE di VANESSA FERRARI (minuto 22:15) – Da apprezzare la rondata più salto teso.

PARALLELE di VANESSA FERRARI (minuto 2h03:20) – La grande novità è lo Jaeger carpio.

VOLTEGGIO di VANESSA FERRARI (minuto 1h28:15) – Dopo diverse stagioni è tornata ad esibire il doppio avvitamento: fondamentale in ottica concorso a squadre.

CORPO LIBERO di VANESSA FERRARI (minuto 56:40) – Sono state annunciate delle novità, non ancora esibite in gara. In attesa vi proponiamo l’esercizio della Cannibale al quadrato, nostra unica grande speranza di medaglia femminile ai Mondiali.

 

PARALLELE di ERIKA FASANA (minuto 2h00:00) – Shaposhnikova di assoluto rilievo.

CORPO LIBERO di ERIKA FASANA (minuto 1h00:40) – Sabato non ha esibito lo Tsukahara avvitato, ma all’occasione sarà pronta per sfoderarlo. Bellissimo doppio teso in prima diagonale. Bellissimo esercizio su una nuova musica.

VOLTEGGIO di ERIKA FASANA (minuto 1h36:00) – Non è una novità, ma il suo doppio avvitamento è sempre un bel vedere.

 

CORPO LIBERO di ELISA MENEGHINI (minuto 1h08:40) – Doppio teso in prima diagonale. La brianzola sta migliorando notevolmente anche in questa specialità, sabato le ha consentito di recuperare dalla caduta alla trave.

 

CORPO LIBERO di MARTINA RIZZELLI (minuto 1h06:30, purtroppo non completo) – Nuova musica, nuova coreografia, doppio teso e Tsukahara.

VOLTEGGIO di MARTINA RIZZELLI (minuto 1h32:46) – Il suo doppio avvitamento ci è ben noto e lo abbiamo apprezzato più volte.

 

PARALLELE di LARA MORI (minuto 2h16:00) – Doppio teso in uscita dall’attrezzo, la ciliegina su un esercizio di grande difficoltà.

CORPO LIBERO di LARA MORI (minuto 52:20) – Bel tempo triplo, il meglio di un esercizio molto interessante su una musica appassionante. Molto disinvolta.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *