Seguici su

Ciclismo

Tour de l’Ardèche 2014: Giorgia Bronzini cala il tris!

Pubblicato

il

Nono successo stagionale per Giorgia Bronzini, il terzo nel Tour de l’Ardèche edizione 2014: la campionessa piacentina si è dimostrata inarrivabile per le rivali anche sul traguardo di Rochegude, sede d’arrivo della penultima tappa.

Un tentativo di fuga comprendente anche Silvia Valsecchi ed Elena Cecchini si esaurisce poco prima dello striscione dei cinque km al traguardo; ineluttabile, dunque, la volata di gruppo, col poderoso successo della piacentina in forza alla Wiggle-Honda. Seconda piazza per la bielorussa Alena Amialiusik (Astana-BePink), già vincitrice ieri, mentre terza è la bergamasca Rossella Ratto (Estado de Mèxico-Faren), per il secondo giorno consecutivo sul podio parziale. Quarta e ancora una volta piazzata Tiffany Cromwell, quinta un’ottima Soraya Paladin (Top Girls-Fassa Bortolo), ventunenne veneta di CImadolmo.

Linda Villumsen, compagna di squadra della Bronzini nella formazione arancionera, conferma la leadership in classifica generale in vista dell’ultima tappa che proporrà 77 km con traguardo a Bourg-St.-Andèol.

foto: team Wiggle-Honda

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *