Tennistavolo, Europei 2014: calendario, programma e regolamento

Logo-europei-tennistavolo-20141.jpg

Si avvicinano gli Europei 2014 di tennistavolo a squadre. La manifestazione, maschile e femminile, andrà in scena dal 24 al 28 settembre a Lisbona, capitale del Portogallo. Presente l’Italia, con entrambe le rappresentative: gli uomini saranno nel Championship Division con le quindici nazioni più forti del Vecchio Continente, mentre le donne che stanno vivendo una situazione piuttosto delicata gareggeranno nel Challenge Division, una sorta di Serie B.

L’Italia maschile sfiderà nel gruppo C Bielorussia, Svezia e Polonia, quella femminile è stata inserita nel girone H con Slovacchia, Bulgaria e Norvegia. Sarà caccia alla Germania, campione in carica in entrambi i tornei. Le prime due di Challenge e Standard Division saranno promosse nella serie maggiore, a discapito delle ultime due che invece scenderanno di categoria.

Le prime quattordici del Championship Division più la prima del Challenge e l’Azerbaijan prenderanno parte nel 2015 alla prima edizione dei Giochi Europei a Baku.

Gli incontri, che si svolgeranno al meglio delle cinque partite, saranno visibili in diretta streaming sul sito ufficiale della manifestazione. Di seguito, infine, il calendario delle gare.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Lascia un commento

scroll to top