Seguici su

Tennis

Tennis, Wta Tashkent: la prima volta di Karin Knapp

Pubblicato

il

In una stagione difficile, dove tutto sembrava andare storto, ecco che arriva una prima volta che si scorderà mai. Karin Knapp trionfa nel torneo Wta di Tashkent in Uzbekistan ed è la sua prima vittoria in carriera nel circuito maggiore. In finale l’altoatesina ha sconfitto la serba Bojana Jovanovski, numero 35 Wta e prima testa di serie del tabellone, in due set con il punteggio di 6-2 7-6 in poco meno di due ore di gioco.
Un risultato straordinario per Karin, che ha giocato molto bene sul cemento uzbeko e che sembra essersi ritrovato dopo un 2014 povero di soddisfazioni e che l’ha vista scendere di molte posizioni nelle classifica mondiale.

Nel primo set l’equilibrio si spezza nel quarto game quando l’azzurra toglie il servizio all’avversaria. Karin è bravissima a difendere nel game successivo quattro palle break e riesce in questo modo ad issarsi fino al 4-1. L’altoatesina strappa anche nell’ottavo gioco la battuta alla sua avversaria e di conseguenza vince il primo set.

Il secondo set è molto più equilibrato, ma è ancora Karin a portarsi avanti sul 4-2 con il break nel sesto game. Purtroppo la serba ha un’immediata reazione d’orgoglio e fa il controbreak immediato. Le due tenniste non perderanno più il servizio e si va al tiebreak e qui succede davvero di tutto con ben otto mini-break. La Knapp scappa subito sul 5-2,e poi perde i due punti sul proprio servizio, facendo avvicinare nuovamente la Jovanovski, ma per fortuna Karin ottiene in rapida successione il 6-4 e 7-4 e può alzare le braccia al cielo per una prima immensa gioia.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto Tonelli per Federtennis

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

twitter Andre_Ziglio

2 Commenti

1 Commento

  1. MichiArdiz

    13 Settembre 2014 at 17:55

    Veramente contento per Karin, se l’è meritato completamente questo titolo: vinto senza lasciare un set ad alcuna avversaria!!

    Potevate scegliere una fotto un po’ più carina per un articolo così importante 😉

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *