Seguici su

Tennis

Tennis, Coppa Davis 2014: il punto sulla semifinale Francia-Repubblica Ceca e le altre sfide del week end

Pubblicato

il

Non c’è solo Svizzera-Italia in questo week end di Coppa Davis: a Parigi sulla terra rossa del Roland Garros si ritorna in campo per Francia-Repubblica Ceca, altra semifinale del tabellone.

I transalpini fanno leva sul fattore campo e sulla forza di Tsonga e Monfils da opporre ai cechi, con Gasquet pronto a fare da jolly in caso di necessità: in doppio Bennetteau è sicuro del posto ed attende la scelta capitano Arnauld Clement.

Tra le fila ceche Berdych e Rosol in singolare, con quest’ultimo a far coppia con Stepanek in doppio.

Ben 8 i play off per decretare le retrocesse e le partecipanti alla prossima edizione: Ucraina-Belgio si gioca in campo neutro a Tallin ed è sfida dal sapore incerto. Altro campo neutro per Israele-Argentina, sul cemento americano di Sunrise, con i sudamericani favoriti.

Altro match dal pronostico già scritto in partenza sembra essere Brasile-Spagna, con gli iberici che dovrebbero soffrire soltanto in doppio, ma sulla terra rossa hanno una marcia in più. Abbordabile anche il compito dell’Australia sull’Uzbekistan nella sfida in calendario a Perth.

Stati Uniti-Slovenia vede il pronostico a favore dei padroni di casa, mentre grande equilibrio presenta quella tra Canada e Colombia; il neo re di Flushing Meadows Marin Cilic cerca un altro miracolo con la sua Croazia in trasferta nei Paesi Bassi, e l’ostacolo Olanda non sembra poi insormontabile.

Rischia grosso la Serbia orfana di Djokovic e Tipsarevic in India, dove toccherà a Lajovic e Krajnovic cantare, portare la croce e…evitare la retrocessione!

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *