Softball: Bollate si conferma campione d’Italia tra le Cadette

Numeri da urlo per il Bollate Softball, storicamente il più florido vivaio italiano del batti e corri al femminile: nel weekend, infatti, le ragazze di patron Soldi hanno conquistato per il diciottesimo anno consecutivo lo scudetto della categoria cadette, regalando al sodalizio dell’Alto Milanese il sessantesimo titolo giovanile della propria storia.

11-1 alle torinesi di Rhibo La Loggia e 2-0 alle Blue Girls Bologna per trionfare nel concentramento finale di Legnano: Gloria D’Autorio, Sara Riboldi e Sara Zambelan si alternano al lancio nella prima gara spianando la strada al potentissimo attacco delle compagne, mentre Giorgia Migliorini, Irene Costa e Sara Camisasca confezionano il 2-0 alle emiliane. Questi i nomi delle altre ragazze impiegate dalla manager Roberta Soldi: Marta Chiodaroli, Nicole D’Angelosante, Selene D’Angelosante, Marta Demuti, Gloria Di Lauro, Maida Micheloni e Arianna Nicolini.

foto: pagina Facebook Bollate Softball 1969

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Sara Riboldi Sara Zambelan

ultimo aggiornamento: 23-09-2014


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Hockey prato femminile: stage in Cina per le azzurre, queste le convocate

Calcio Femminile, qualif. Mondiale 2015: Italia-Ucraina e Scozia-Olanda nelle semifinali play-off