Seguici su

Calcio

Serie A, terza giornata: scontro al vertice tra Milan e Juventus

Pubblicato

il

Sabato da cuori forti, per dare la prima svolta al campionato. A San Siro spicca Milan-Juventus, prima contro prima in una sfida a tre che, da lontano, vede interessata anche la Roma. Tra rossoneri e bianconeri, però, ci sarà il primo vero esame della stagione: prevarrà la spregiudicatezza di Inzaghi o la tranquillità di Allegri, per la prima volta da ex nello stadio in cui vinse uno scudetto? Il Milan, che dovrebbe recuperare El Shaaray e lanciare l’ultimo arrivato Torres, è costretto a fare a meno di Diego Lopez e Alex. Due brutti colpi, soprattutto perché la difesa mostrata a Parma era sembrata già di per sé parecchio ballerina. Gongola dunque Tevez, pronto a matare il Diavolo come nel ritorno della passata stagione. La Vecchia Signora, che ritrova Chiellini, dovrà però rinunciare agli infortunati Pirlo e Vidal (il quale potrebbe andare in panchina). Si preannunciano spettacolo e incertezza.

La terza giornata inizierà alle 18 con Cesena-Empoli, sfida tra neopromosse. Fin qui meglio i romagnoli, ma giocare contro una diretta avversaria per la salvezza potrebbe dare la giusta scossa ai toscani sconfitti sia dall’Udinese che Roma in due match oltremodo impegnativi. Alle 12.30, domenica, Chievo-Parma: veneti reduci dall’impresa di Napoli, ducali dalle montagne russe contro il Milan. Alle 15 toccherà alla Roma capolista ed esaltata dal pokerissimo di Champions League: all’Olimpico arriva il Cagliari dell’ex Zeman, i giallorossi vogliono sfruttare il big match a distanza di San Siro per impadronirsi in solitaria della vetta.

Completeranno il quadro pomeridiano Sassuolo-Sampdoria (gli emiliani avranno dimenticato il 7-0 con l’Inter?) e Genoa-Lazio (ancora Candreva show?). Alle 18 doppio impegno per le reduci dall’Europa League: Udinese-Napoli (gara chiave per Benitez) e Atalanta-Fiorentina (bergamaschi in salute, viola in cerca di certezze). Infine, alle 20.45, spazio all’atteso Palermo-Inter e a Torino-Verona. Occhi puntati sul Barbera, dove Iachini dovrà salvare la propria panchina già in bilico dopo un avvio magro di punti contro un’Inter in grande forma e con Kovacic al rientro dopo la botta accusata prima della trasferta in Ucraina.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *