Seguici su

Calcio

Serie A, seconda giornata: anticipi per Roma e Juve, Inter per i tre punti

Pubblicato

il

Inizierà domani la seconda giornata di Serie A: archiviata la prima pausa per le nazionali, è tempo di tornare a giocare con le rose quasi al completo dopo la fine del calciomercato. Impegni in anticipo per Roma e Juventus, le due favorite che hanno vinto il match d’esordio. I giallorossi scenderanno in campo sabato alle 18 sul campo del neopromosso Empoli: spazio a Mattia Destro, mentre Francesco Totti sarà risparmiato in vista della prima di Champions League contro il Cska Mosca. Vigilia d’Europa anche per i bianconeri, che prima dovranno superare l’Udinese allo Stadium (20.45): Carlitos Tevez dovrebbe essere disposizione, infortunato invece Vidal. Ancora spazio al talentino ex Psg Coman?

La lunga domenica di partite comincerà alle 12.30 con il lunch-match tra Sampdoria e Torino: previste tante emozioni tra due compagini con un divertente gioco offensivo. Alle 15 toccherà a Fiorentina-Genoa (i viola si affidano a Mario Gomez dopo l’ennesimo ko di Giuseppe Rossi), Napoli-Chievo (partenopei obbligati a vincere dopo le tante voci di rottura Benitez-De Laurentiis dell’ultima settimana, passata in vacanza dal tecnico spagnolo), Cagliari-Atalanta, Inter-Sassuolo (Walter Mazzarri alla caccia del primo successo) e Lazio-Cesena. Alle 20.45, invece, spazio a Parma-Milan: dopo il convincente 3-1 ai danni della Lazio a San Siro, Filippo Inzaghi è chiamato a dare continuità al suo progetto affidandosi al nuovo acquisto Fernando Torres al centro dell’attacco. Potrebbe esordire anche Giacomo Bonaventura, comprato in extremis al posto dello sfumato Jonathan Biabiany, domenica assente per un problema fisico. I ducali risponderanno con l’ex Antonio Cassano, che l’anno scorso ha più volte segnato ai rossoneri.

Infine, la seconda giornata terminerà con il primo monday-night del campionato: lunedì alle 20.45 si affronteranno al Bentegodi Verona e Palermo.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *