Seguici su

Ciclismo

Mondiali ciclismo 2014: ecco le azzurre! Longo Borghini e Ratto per la crono

Pubblicato

il

Nel corso dell’evento tenutosi agli studi Rai di corso Sempione, a Milano, vengono via via svelate le selezioni azzurre che prenderanno parte ai Mondiali di Ponferrada. Il commissario tecnico del settore femminile Edoardo Salvoldi ha annunciato che Elisa Longo Borghini e Rossella Ratto difenderanno il Tricolore nella prova a cronometro, “con l’obiettivo massimo di un piazzamento nelle dieci“.

Ben altre, invece, le ambizioni per la prova in linea: qui l’Italia, secondo le parole del ct lombardo, “è l’unica nazione a potersela giocare ad armi pari con la straordinaria Olanda di Marianne Vos“. Per questo arduo compito, le prescelte sono la due volte campionessa del mondo Giorgia Bronzini (Wiggle-Honda), la campionessa d’Italia Elena Cecchini (Estado de Mèxico-Faren), la plurimedagliata Tatiana Guderzo (Alè-Cipollini-Galassia), le stesse Elisa Longo Borghini (Hitec-Produts) e Rossella Ratto (Estado de Mèxico-Faren), medagliate nelle ultime due gare iridate, la veronese Valentina Scandolara (Orica-Ais) e la vicentina Susanna Zorzi (Astana-BePink), campionessa d’Europa nel 2013. Le due giallofluo Elena Berlato e Barbara Guarischi, oltre alla veneta Chiara Pierobon (Top Girls-Fassa Bortolo), vestono il ruolo di riserva, una delle quali si imbarcherà per la Spagna; la brianzola Maria Giulia Confalonieri (Estado de Mèxico-Faren) sarà invece la riserva alle due titolari della cronometro.

Tra le junior, per la crono correranno in due tra Sofia Bertizzolo (Breganze-Millenium), l’argento europeo Alice Gasparini (Inexere Village) e Katia Ragusa (Estado de Mèxico). Nella prova in linea,  le cinque titolari verranno scelte tra la campionessa d’Europa Bertizzolo, la sua compagna di squadra Sofia Beggin, la stessa Ragusa, Nicole Nesti (Piemonte in Rosa), Beatrice Rossato (Estado de Mèxico) e Sara Wackermann (Valcar PBM).

foto: Davide Ronconi/pagina Facebook Elisa Longo Borghini

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *