Seguici su

Basket

Mondiali Basket 2014, la Serbia strapazza il Brasile

Pubblicato

il

La Serbia di coach Djordjevic è la terza qualificata alle semifinali dei Mondiali di Spagna 2014; i balcanici hanno surclassato il Brasile per 84-56 e adesso attendono la vincente tra Spagna e Francia.

Una gara che è stata in equilibrio nei primi due quarti, con la Serbia che ha chiuso avanti entrambi i periodi (21-17 al 10′ e 37-32 al 20′ ndr), con Barbosa, Nenè, Varejao che hanno tenuto a galla i verdeoro nella prima metà di gara.

La svolta arriva ad inizio terzo quarto, con un doppio tecnico fischiato a Splitter e Viera che si aggiungono ad un fallo sanzionato a Varejao: ne approfitta Teodosic che fa 4/4 nei liberi aggiuntivi che vanno ad aggiungersi ad un parziale aperto di 7-0 che indirizza la sfida in maniera definitiva.

I brasiliani si sciolgono infatti come neve al sole e vedono calare nettamente le loro percentuali, al contrario la Serbia vede salire in cattedra Bogdanovic, Krstic e Teodosic ed imperversa, andando all’ultimo intervallo avanti di 22 punti (66-44) con un parziale di 29-12.

Gli ultimi 10′ non sono altro che un garbage time allungato con Djordevic che fa ruotare tutta la panchina ed i sudamericani che provano a limitare i danni.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *