Seguici su

Hockey Prato

Hockey prato, World League: black-out azzurro a metà primo tempo, l’Austria vince e va al Round 2

Pubblicato

il

Inizia (e forse si conclude anche) male l’avventura azzurra al Round 1 di World League a Lousada. Nel primo match della competizione internazionale l’Italia di Riccardo Biasetton viene sconfitta per 6-1 dall’Austria e rischia di dire già addio ai sogni di passaggio del turno. Come abbiamo ricordato alla vigilia, causa l’assenza di Gibilterra, la FIH ha ridotto da due a uno i pass diretti per il Round 2, mentre si riserva alla fine di questa manifestazione di decidere sul secondo.

Dopo una fase iniziale di studio, è arrivato il black-out azzurro dal 13′ al 21′ del primo tempo: tre reti di fila per l’Austria con Stanzl, Korper e Hasun. Un durissimo colpo verso le ambizioni italiane, con due reti subite addirittura in un minuto. Malta e compagni hanno provato a reagire, gettandosi all’attacco, ma purtroppo senza finalizzare i vari corner corti conquistati. Più o meno simile il copione della ripresa, con l’Italia in avanti a provare a riaprire la partita e l’Austria che in contropiede, ancora con Korper, sigla il 4-0. Gli azzurri riescono a siglare la rete della bandiera con Ignacio Manes, ma subito dopo è ancora Austria: prima Rudofsky e poi un fantastico Korper, migliore in campo, a sigillare il match sul 6-1.

All’Italia resta il match di domani con il Portogallo per giocarsi la seconda piazza e, se la FIH vuole, il pass per il Round 2.

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo 
Clicca qui per seguirci su Twitter 
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Hockey Italia
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Foto: FIH

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *