Seguici su

Tennis

Coppa Davis 2014, Federer: “Adesso siamo una squadra”

Pubblicato

il

Partire con il favore del pronostico mette sempre una certa pressione, ma quando hai a disposizione giocatori del calibro di Federer e Wawrinka tutto è molto più facile. La Svizzera si presenta alla semifinale di Coppa Davis con la consapevolezza di essere la squadra più forte e di poter contare sul giocatore numero due e tre del mondo.

In conferenza stampa Federer ha spiegato che gli elvetici non sottovaluteranno l’Italia, per non commettere lo stesso errore fatto con il Kazakhstan, quando si trovarono sotto per 2-1 prima della rimonta nell’ultima giornata: Io e Stan abbiamo sulle spalle una buona preparazione nel corso di tutto l’anno. E anche Chiudinelli e Lammer stanno bene, sono in forma. La sfida con il Kazakhstan ci ha insegnato a gestire i momenti difficili e ad essere una squadra. Bisogna sempre ricordare che ogni match è importante quanto la preparazione”.

Un concetto ribadito anche da Wawrinka, che di certo non può essere considerato la spalla di Federer: “E’ sempre un piacere giocare in nazionale, sono rientrato sabato da New York, sono stato un paio di giorni in famiglia e mi sono ricaricato. In Davis bisogna sempre essere concentrati, anche se sulla carta sei favorito. E non farsi prendere mai dal panico, dalla tensione, se le cose non vanno per il verso giusto”.

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto Costantini per federtennis

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *