Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Mondiali 2014: Flakemore oro per 48 centesimi nella cronometro Under 23!

Pubblicato

il

Una gara incerta, caratterizzata dalla pioggia. Un epilogo spettacolare e drammatico, con l’australiano Campbell Flakemore che ha soffiato la medaglia d’oro all’irlandese Ryan Mullen dopo una gara tutta in rimonta, incertissima fino agli ultimi metri.

In ritardo di 20” rispetto all’avversario nei primi due intertempi, Flakemore ha sfruttato un leggero calo dell’avversario negli ultimi chilometri, inserendo le marce alte e andando a conquistare la maglia iridata per 48 centesimi disecondo: praticamente nulla su una prova di 46′. Terza posizione per lo svizzero Stefan Kueng, il favorito della vigilia assieme a Flakemore e staccato di 9” dopo una prova mai incisiva che l’ha portato ad un deludente terzo gradino del podio. Quarta e quinta posizione per il portoghese Rafael Reis e il tedesco Maximilian Schachmann, distanziati rispettivamente di 19 e 37 secondi dalla prima posizione.

Non una bella giornata per gli azzurri. Il migliore è stato Davide Martinelli, 19esimo a 1’55” dall’oro, probabilmente sfavorito da un percorso non adattissimo ma lontano dall’obiettivo della Top 10 a fine gara. 41esimo, invece, un Seid Lizde rallentato dalla pioggia.

Per l’Australia si tratta del secondo oro di giornata dopo il successo ottenuto da Macey Stewart in mattinata nella prova contro il tempo Juniores femminile.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: profilo Facebook Campbell Flakemore

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *