Calcio tavolo: la Supercoppa va agli Eagles Napoli

Si è conclusa l’edizione 2014 dell’International Open di Napoli di calcio tavolo, che ha assegnato la Supercoppa Italiana: la finale, andata in scena al Centro Polifunzionale di Soccavo, ha visto il successo dei padroni di casa degli Eagles Napoli, che hanno sconfitto la Reggiana per 2-0.

Per i partenopei capitanati dal pluricampione italiano e mondiale Massimo Bolognino arriva il “double” stagionale, dopo il tricolore conquistato a San Benedetto del Tronto: la bacheca del club napoletano si arricchisce con la prima Supercoppa che va ad aggiungersi ai 5 scudetti, i 3 successi in Coppa Italia e le 2 Champions League vinte. Inoltre gli Eagles sono gli unici in Europa ad aver ottenuto il “triplete”, vincendo nel 2010 scudetto, Coppa Italia e Champions.

Tra i cadetti vince la Salernitana, neo promossa in Serie A, che ha battuto di misura il Master Sanremo, campione italiano della categoria cadetti, mentre il torneo individuale nella categoria Veteran, il successo è andato a Calonico che ha battuto 4-3 Belloni all’extratime.

Le altre finali di Supercoppa saranno disputate durante le prossime manifestazioni del circuito Fisct; il prossimo fine settimana, 4 e 5 ottobre, sarà dedicato ai circuiti regionali di calcio da tavolo Subbuteo.

Master Eagles Napoli-Reggiana 2-0 (Bolognino-Lamberti 2-1; Nastasi-Flores 3-3; Luigi Di Vito-Bari 2-2; Beis-Licheri 3-1).

Cadetti Salernitana -Master Sanremo 2-1 (Gasparini-Alessi 1-0; Al. Ottone-Dogali 2-1; Santanicchia-Mastrantuono 2-2; Lepri-Calonico 0-3).

Individuale Veteran Calonico-Belloni 4-3 dtp (2-2).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Basket, Supercoppa Maschile: calendario, orari e programma tv

Champions League: Manchester City-Roma 1-1, le pagelle