Calcio: Norvegia-Italia 0-2, le pagelle degli azzurri. Zaza strepitoso

BxHd4vHCcAA5h-R1.jpg

Inizia con un gran successo il cammino di qualificazione europea per la nuova Italia di Antonio Conte. Gli azzurri battono per 2-0 a Oslo la Norvegia con le reti di Zaza e Bonucci, dimostrando una gran prova di forza e soprattutto ottimo gioco e intensità.

Gianluigi Buffon, voto 6: normale amministrazione per il portierone azzurro che nei novanta minuti di gioco non riceve neanche un tiro in porta.

Andrea Ranocchia, voto 6,5: lavora benissimo così come tutta la difesa italiana. Gli attaccanti norvegesi non si avvicinano proprio alla porta azzurra.

Leonardo Bonucci, voto 7,5: il migliore degli azzurri assieme all’altro marcatore Zaza. Sempre in anticipo sugli attaccanti norvegesi, riesce benissimo a comandare anche il gioco azzurro con lanci spesso perfetti. A coronare una grande prestazione anche la rete del 2-0 di testa su azione di calcio d’angolo.

Davide Astori, voto 6,5: per il neo difensore della Roma prestazione identica a quella di Ranocchia. Normale amministrazione.

Matteo Darmian, voto 6,5: il fluidificante del Torino fa il suo lavoro alla grande. Conte gli chiede di stare alto e lui lo fa, riuscendo spesso e volentieri a creare pericoli sulla destra. Dal 61′ Manuel Pasqual, voto 6,5: il terzino della Fiorentina mette in mostra un mancino delizioso. Neanche un minuto dal suo ingresso e pennella sulla testa di Bonucci il cross per il 2-0.

Daniele De Rossi, voto 6,5: il centrocampista della Roma lavora alla grande sulla mediana. Lavoro sporco per lui stasera.

Alessandro Florenzi, voto 6,5: Conte lo inserisce a sorpresa nell’11 titolare a causa dell’assenza di Marchisio e lui ripaga il mister con un’ottima prestazione in fase offensiva e difensiva.

Emanuele Giaccherini, voto 6,5: ancora bene il centrocampista del Sunderland! Si fa vedere con eccellenti inserimenti soprattutto nel primo tempo, ma anche nella ripresa non sbaglia quasi nulla.

Mattia De Sciglio, voto 7: ottima la prestazione del difensore milanista. Destra o sinistra c’è poca differenza per lui, sempre pronto a farsi vedere sulla fascia, prova anche a rientrare e tirare non trovando però la porta.

Simone Zaza, voto 8: abbiamo trovato un attaccante eccezionale! Nettamente il migliore in campo! Al 16′ trova la sua prima rete in nazionale con un tiro deviato da un difensore norvegese, ma con il passare dei minuti sale in cattedra e dà spettacolo. L’intesa con Immobile è ottima, le sue giocate ancora di più. Va vicinissimo al bis più volte, centrando anche una traversa.

Ciro Immobile, voto 6,5: niente rete per l’attaccante del Borussia Dortmund stasera, ma comunque buona la sua performance. Fa salire la squadra, prova a servire assist a Zaza e guadagna moltissimi falli. Promosso anche lui.

Antonio Conte, voto 7,5: l’allenatore pugliese ha dato la sua impronta alla nazionale e si vede. L’intensità è altissima, soprattutto nei primi minuti. Il 3-5-2 in queste prime due uscite ha funzionato benissimo, vedremo nei prossimi match. La coppia d’attacco l’ha scoperta lui, e può prendersi tutti i meriti. E’ l’allenatore giusto per riportarci in alto!

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Foto: Simone Zaza pagina Twitter

Tag

Lascia un commento

Top