Biathlon: niente da fare per Anterselva, il Mondiale 2019 assegnato a Oestersund. Confermato Besseberg Presidente Ibu

Sarà la località svedese di Oestersund ad organizzare i Campionati del Mondo di biathlon del 2019. Questo è il risultato della votazione che ha visto ben 23 elettori dell’Ibu su 45 preferire la piazza sede della prima tappa di Coppa del Mondo. Sconfitta per sette voti la nostra Anterselva, che ha conquistato 16 voti, precedendo Nove Mesto e Khanty Mansiysk con 4 e 2.

Nel corso dell’undicesimo congresso Ibu che si è disputato a St.Wolfgang (Austria) è stato anche confermato come presidente della federazione internazionale IBU il norvegese Anders Besseberg, riconfermato per una carica di altri 4 anni (2014-2018). Besseberg è stato eletto da 33 su 50 elettori delle varie federazioni nazionali. Al russo Alexander Tikhonov e al canadese James Carader sono andati rispettivamente 11 e 6 voti.

Per quando riguarda gli esponenti azzurri, all’altoatesino Gottlieb Taschler è stato assegnato il ruolo alla Vice Presidenza dello Sport, mentre Lorenz Leitgeb è stato incluso nel comitato tecnico.

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
anterselva

ultimo aggiornamento: 07-09-2014


Lascia un commento

Tuffi, Mondiali giovanili: la squadra italiana ai raggi X

Biathlon: Lukas Hofer e Karin Oberhofer si riscattano nel pursuit dei Campionati Italiani estivi