Seguici su

Baseball

Baseball, Europei 2014: l’Italia è un rullo compressore, KO anche la Germania

Pubblicato

il

Sono serviti quattro inning all’Italia per carburare a sufficienza, ma soltanto due per ribaltare e chiudere la pratica Germania senza troppi patemi e continuare il percorso verso la conferma del titolo. I campioni d’Europa in carica stendono i padroni di casa con un tranquillo 1-5, conquistando di fatto il primo posto nel girone A, in attesa dell’ultimo match di domani contro la Gran Bretagna.

In apertura, per gli azzurri, sul monte di lancio c’è Mike Colla. E il pitcher delle Minor approccia al meglio il match, con tre eliminazioni veloci. Al secondo inning, però, il giocatore dei Biscuits concede troppo ai teutonici e una valida di Ehmcke viene sfruttata da Sommer per l’1-0. Solbach, unitamente a dei battitori azzurri poco incisivi, tiene a bada l’attacco ospite e chiude le porte.

La maggiore qualità degli uomini di Mazzieri, però, viene inevitabilmente fuori al quarto inning e Solbach cede. Prima Vaglio e Desimoni ribaltano il punteggio grazie ad una valida di un ispirato Alex Liddi, poi è Sambucci a sfruttare al meglio il lavoro di Mineo. In un amen, gli azzurri imprimono una svolta alla partita e la indirizzano anche.

Al quinto inning, gli azzurri colpiscono ancora, con Vaglio e Desimoni sempre protagonisti: è il primo a tirare fuori dal cilindro la valida che consente al secondo e ad Infante di scappare sull’1-5. E’ il colpo di grazia per Solbach, sostituito inevitabilmente da Schmitz.

Mazzieri dà spazio ad Escalona sul monte di lancio, chiudendo la buona partita di Colla. Il lanciatore di Rimini supera indenne il sesto inning, ma al settimo i battitori tedeschi lo mettono in difficoltà. Con Jahn e Howard in seconda ed in terza, il ct italiano opta per Pat Venditte, bravo a sbrogliare la situazione e mantenere invariato il punteggio. L’ottavo inning e la parte alta del nono scorrono via senza emozioni: match in archivio e quarta vittoria consecutiva.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Foto: Claudio Vecchi (Facebook)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *