Seguici su

Dressage

World Equestrian Games: Italia bene nel paradressage e nel reining, indietro nel dressage

Pubblicato

il

Si sono aperti quest’oggi nella regione francese della Normandia i World Equestrian Games 2014, la competizione che assegna i titoli iridati di tutte le principali discipline equestri. La prima olimpica ad entrare in scena è stato il dressage, dove l’Italia non ha ottenuto grandi risultati, in attesa di vedere nel quadrato di gara Valentina Truppa.

Dopo la prima giornata, la classifica individuale è infatti guidata dalla tedesca Kristina Sprehe su Desperados FRH con 78.814 punti percentuali, davanti all’olandese Hans-Peter Minderhoud su Glock’s Johnson TN (74.357%) ed al britannico Carl Hester su Nip Tuck (74.186%). Per l’Italia, Ester Soldi e Harmonia hanno ottenuto il trentesimo punteggio (66.300%), mentre Federica Scolari e Beldonwelt si trovano al trentanovesimo posto (66.429%). La classifica a squadre rispecchia quella individuale, con la Germania che precede Olanda e Gran Bretagna, mentre l’Italia è solo diciottesima.

Notizie migliori arrivano dalla prova a squadre di reining, che quattro anni fa regalò l’unica medaglia della competizione all’Italia. Dopo la prima giornata, nella quale si sono esibiti Gennaro Lendi su Piccolo Spanish e Stefano Angelucci su AB Captain Badger, l’Italia è ottava con 424,0 punti, in una classifica che per il momento è molto corta. Al comando, infatti, troviamo gli Stati Uniti con 445,0 punti, davanti al Belgio (439,0) ed alla Germania (436,5).

Ottima la prestazione di Silvia Veratti e Zadok nel para-dressage: il binomio azzurro ha infatti ottenuto il terzo punteggio del grado Ib (72.000%), alle spalle del britannico Lee Person su Zion (77.960%) e dell’austriaco Pepo Puch su Fine Feelings (76.520%). Antonella Cecilia e Ubacho sono invece in dodicesima posizione (67.360%). Nel grado III, invece, miglior punteggio per la tedesca Hannelore Brenner su Women of the World (72.474%) davanti all’olandese Sanne Voets su Vedet PB NOP (72.053%) ed alla danese Annika Lykke Risum su Aros a Fenris (69.868%).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *