Seguici su

Atletica

VIDEO Atletica, Europei 2014 – Lo spagnolo Mullera snobbato sul podio dei 3000 m siepi

Pubblicato

il

Una premiazione particolare, quella dei 3000 m siepi maschili, che ha visto l’esecuzione della Marsigliese non in onore di Mahiedine Mekhissi-Benabbad, primo sul traguardo, ma di Yoann Kowal, che ha ereditato la vittoria dopo la squalifica del connazionale, reo di essersi tolto la maglia prima dell’arrivo.

Dopo l’esecuzione dell’inno, Kowal è sceso dal primo al secondo gradino del podio, lasciando simbolicamente vuoto il primo. Il francese ha così festeggiato la medaglia assieme al polacco Krystian Zalewski, con i due che hanno lasciato solo lo spagnolo Ángel Mullera, visto che la squalifica di Mekhissi è avvenuta solamente dopo un discusso ricorso della federazione iberica. Un’azione in parte premeditata, ha spiegato Kowal, che non ha faticato a trovare un alleato nel polacco Zalewski, suo compagno di allenamento.

Da parte sua, lo spagnolo è rimasto apparentemente impassibile, forse preparato ad un’azione di questo tipo da parte dei suoi avversari.

Quasi in contemporanea, in diretta su France 2, Pascal Martinot-Lagarde ha regalato la sua medaglia di bronzo al compagno di squadre Dimitri Bascou, giunto terzo sul traguardo ma poi squalificato per un’invasione di corsia.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *