Seguici su

Tennis

Us Open 2014: Sara Errani: “I commenti in tv mi hanno caricato”

Pubblicato

il

Semplicemente straordinaria l’impresa di Sara Errani nel terzo turno degli Us Open contro Venus Williams. Per la bolognese è la prima vitoria in quattro incontri con l’americana e ieri non solo si è qualificata agli ottavi, ma ha anche zittito gran parte dei giornalisti americani, che nell’anteprima del match avevano già dato per spacciata la nostra portacolori.

Addirittura Brad Gilbert e Darren Cahill, commentatori per ESPN, si erano sbilanciati in questo modo: Con quel servizio come può dare fastidio a Venus? La miglior risposta l’ha data proprio Sarita in campo e poi anche nella conferenza stampa posto match (dichiarazioni dal sito della federtennis:  Ascoltare in tv quei commenti mi ha dato una grande carica. Ho pensato che dovevo in qualche modo trovare delle contromisure per non farmi travolgere dalla maggior potenza della mia avversaria”.

“Sapevo di dover essere molto aggressiva – continua Sara- e che dovevo spostarla molto e lei ha corso più di quanto pensassi. Ho cominciato molto bene, poi nel secondo set ho avuto un calo fisico e di concentrazione e mi è scappata. Nel terzo set, sotto 5-3, ho cercato di restare concentrata su ogni palla come se fosse l’ultima, anche quando sono stata per tre volte a due punti dalla sconfitta. Sapevo che dipendeva anche da me, quando spingevo le facevo male”.

Il punto che rimarrà nella storia del match è certamente quello del 6-5 nel tiebreak del terzo set, vinto in maniera straordinaria dalla nostra tennista, che alla fine si è anche concessa un esultanza particolare, con un dito a zittire il tifo del pubblico americano (molto scorretto in alcuni momenti) “Non ce l’avevo con nessuno, è stata solo la tensione del momento, Per carità, di fronte avevo un mito come Venus”.

Adesso la sfida con Mirjana Lucic-Baroni, 32enne croata numero 121 mondiale, che con grande sorpresa ha sconfitto la numero due del mondo, Simona Halep: “Certo sono sorpresa, ma in uno Slam può accadere di tutto. E se ha battuto la Halep significa che sta giocando molto bene”

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto di Tonelli per federtennis

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

twitter Andre_Ziglio

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *