Seguici su

Tuffi

Tuffi, Europei 2014: Cagnotto guida i 3 metri, Marconi eliminata

Pubblicato

il

BERLINO – Mattinata agrodolce per l’Italia nell’ultima giornata degli Europei di nuoto e tuffi. I 3 metri femminili confermano le ambizioni di tripletta di Tania Cagnotto, prima dopo l’eliminatoria, ma privano il Bel Paese di una sfortunatissima Maria Marconi.

321.45 per la bolzanina, che sporca in entrata il doppio e mezzo ritornato (58.50) dopo un ottimo avvio con il doppio e mezzo indietro (69). Con il doppio e mezzo rovesciato finale (75) è in testa davanti all’ucraina Viktoriya Kesar (311) ed alla russa Nadezhda Bazhina (309.45). Sembrava tutto fatto invece per Maria Marconi, quinta ad un tuffo dalla fine nonostante l’ingresso scarso nel doppio e mezzo ritornato d’apertura. Invece il rovesciato conclusivo rovina tutto ed esclude per l’ennesima volta la romana dalla sfida per le medaglie: presalto sbagliato, si ferma e viene penalizzata di due punti per ogni voto. Il secondo tentativo è brutto in entrata, soli 15 punti. Il totale, 252.55, la esclude dalla finale per una posizione.

Eliminata anche Kristina Ilinykh: la russa prende male la tavola nel doppio e mezzo rovesciato, finisce lunga rispetto alla parabola ideale ed entra quasi di piedi. Per lei tuffo nullo e niente finale, 230.50 il totale. Dentro per il rotto della cuffia la campionessa in carica Tina Punzel, che sbaglia le rotazioni indietro ma passa come decima in rimonta (273.60). La finale è prevista per le 18, diretta tv su RaiSport Eurosport.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook i

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *