Seguici su

Tennis

Tennis, Wta Montreal: flop Cichis, fuori entrambe al primo turno

Pubblicato

il

Sara Errani e Roberta Vinci dicono addio anticipatamente al torneo Wta di Montreal, perdendo rispettivamente dalla tedesca Lisicki e dalla ceca Zahlavova: per entrambe una sconfitta che porterà svantaggi in chiave ranking.

La romagnola ha ceduto nettamente alla teutonica per 6-1 7-5: nel primo set le è stato fatale un break al quarto game ed un altro al sesto, mentre nel settimo ed ultimo gioco la romagnola ha fallito una palla del contro break prima di cedere il set.

Più combattuta la seconda frazione con Sarita che vola subito sul 3-0, poi perde il break di vantaggio ma sciupa immediatamente 5 occasioni per riportarsi in vantaggio: sul 3-3, altro scatto della 27 enne azzurra che con un altro break si porta sul 5-3 e servizio, ma la tedesca infila un parziale di 16 punti a 5 che le valgono 4 games consecutivi e la vittoria per 7-5.

Un doppio 7-5 invece è fatale alla tarantina Vinci, nella rivincita della sfida di Fed Cup dello scorso febbraio: la pugliese nel primo set è andata avanti 3-1 dopo aver annullato una palla break in precedenza, ma ha perso il break di vantaggio nel corso dell’ottavo gioco ai vantaggi. Sciupata un’occasione per il contro break, l’azzurra ha perso fatalmente il servizio nel dodicesimo game che le è costato il set.

Subito in salita la seconda frazione, con la ceca avanti 2-0, ma ripresa grazie ad un parziale di 8 punti ad uno: l’equilibrio permane fino all’undicesimo game, nonostante le due tenniste sciupino 2 palle break a testa tra settimo ed ottavo gioco. Sul 5-5 servizio Zahlavova, la tarantina sciupa ben 4 palle break, poi cede nuovamente il turno di battuta, questa volta ai vantaggi, per il 7-5 finale.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *