Seguici su

Tennis

Tennis, il Canada sorride a Seppi ma non a Camila Giorgi

Pubblicato

il

Continua ad essere amaro il cemento canadese per le tenniste azzurre: dopo le Cichis e Flavia Pennetta, anche Camila Giorgi dice addio al torneo Wta di Montreal al primo turno, cedendo in tre set alla russa Elena Vesnina per 6-4 1-6 7-6 (1).

Una sconfitta amara per la bella marchigiana, costretta a mordere il freno sulla superficie dove riesce ad esprimersi al meglio: nel primo set la russa ha capitalizzato al massimo un break ottenuto al quinto game, annullando nell’ottavo gioco due palle del contro break e chiudendo sul 6-4.

Di tutt’altro tono il secondo set, con Camila che vola sul 3-0 (annullando 3 palle break all’avversaria ndr), sciupa una palla per il 4-0, ma chiude poi sul 6-1 con altri 3 games consecutivi.

Il terzo set parte subito con un break dell’azzurra che le è valso il 2-0, poi la Vesnina ha infilato un parziale di 3 games consecutivi che ristabilisce la parità: tra settimo ed ottavo game le due tenniste si strappano il servizio a vicenda, poi è la Giorgi ad ottenere un altro break di importanza vitale sul 5-5 e servizio Vesnina, ma ritrovandosi a servire per il match, perde malamente a 0 il turno di battuta e cede nettamente al tie break 7-1.

Successo agevole invece per Andreas Seppi al torneo di Toronto: l’altoatesino si è sbarazzato con un doppio 6-3 del canadese Brayden Schnur, maturato grazie a due break nel corso del primo set, a cavallo tra settimo e ottavo game, mentre nel secondo set l’azzurro di Davis è stato abile a recuperare il break perso in apertura, infilando un parziale di 5 games consecutivi sotto 1-3. Al secondo turno adesso lo attende Ivan Dodig.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook 

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *