Seguici su

Fondo

Nuoto di fondo, Europei 2014: Italia outsider nella seconda giornata?

Pubblicato

il

Gare invertite per la seconda giornata degli Europei di nuoto di fondo a Berlino. Oggi andranno infatti in scena la 10 chilometri femminile e la 5 chilometri maschile, domani spazio alla 10 km degli uomini (h 10) ed alla 5 km delle donne (13.30). Per l’Italia si tratta delle prove con meno speranze di medaglia, ma gli azzurri proveranno a ricoprire il ruolo di possibili sorprese.

FAVORITI – Nella prima delle due gare, occhi puntati sul campione mondiale in carica Spyridon Gianniotis (Grecia). Ci sarà anche Thomas Lurz, argento a Barcellona 2013, sospinto dal pubblico di casa, mentre il terzo nome da tenere d’occhio è il russo Kirill Abrosimov. Al femminile, invece, in pole position ci sono l’altra greca Kalliopi Araouzou e la spagnola Mireia Belmonte Garcia, che prenderà poi parte al nuoto in corsia nella seconda parte dell’evento.

OUTSIDER – Gergely Gyurta (Ungheria), Andreas Waschburger (Germania), Damien Cattin-Vidal (Francia) e Ferry Wertman (Olanda) possono tentare il colpaccio nella gara maschile che si preannuncia velocissima e dal ritmo indiavolato, tra le donne potrebbero salire sul podio anche Isabelle Harle (Germania), Aurelie Muller (Francia) e Anna Olasz (Ungheria).

ITALIA – Rachele Bruni è campionessa in carica della 5 km: nelle ultime stagioni non è riuscita a confermarsi, ma la qualità per fare bene c’è. Con lei Giorgia Consiglio ed Isabella Sinisi. Al maschile, invece, tutti e tre gli azzurri possono spuntare dal nulla: Matteo Furlan, Federico Vanelli e Simone Ruffini si nasconderanno fino all’ultimo per dare tutto nello sprint, ma la concorrenza è tosta.

 

L’elenco dei partecipanti (10 km maschile)

L’elenco delle partecipanti (5 km femminile)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo del nuoto italiano

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *