Seguici su

Lotta

Lotta, Mondiali junior: quattro nazioni diverse all’oro nella libera maschile

Pubblicato

il

Ai Campionati Mondiali junior di Zagabria (Croazia) è entrata quest’oggi in scena la lotta libera maschile, con l’assegnazione dei primi quattro titoli. Dopo il dominio dell’Azerbaijan nella greco-romana e del Giappone nella lotta femminile, questa specialità sembra riservare un maggior equilibrio tra le nazioni, con quattro Paesi diversi che hanno ottenuto le medaglie d’oro.

Per l’Italia era impegnato quest’oggi Aron Caneva, eliminato ai sedicesimi di finale della categoria 74 kg dal finlandese Henri Selenius (7-1). La vittoria finale è andata al francese Zelimkhan Khadjiev, che si è imposto per 4-1 contro l’azero Mahammadhaji Mukhutov. Il gradino più basso del podio è stato occupato da Murat Ertürk (Turchia) e da Reza Mozaffarijouybari.

La categoria di peso più bassa, la 50 kg, ha premiato il russo Badrudinov Khasankhuseyn, che nell’atto conclusivo ha avuto la meglio dell’uzbeko Makhudjon Shavtakov per 10-5. Le medaglie di bronzo sono andate al collo del turco Emre Demircan e dell’iraniano Saber Sharestani.

Nella categoria 60 kg, la vittoria è andata all’iraniano Iman Sadeghikoukandeh, vincitore della finale che lo ha visto combattere contro lo statunitense Joseph McKenna con il punteggio di 8-0. Sul terzo gradino del podio sono saliti il russo Rashidov Gadzhimurad e l’azero Vurghun Aliyev.

Tra i 96 kg ha primeggiato il rumeno Vasile Caras, laureatosi campione iridato della categoria dopo un difficile incontro con l’ucraino Murazi Mchedlidze, terminato sul 6-4. Le ultime medaglie di oggi sono state conquistate dal turco Yusuf Can Zeybek e dallo statunitense Kyle Snyder.

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Luttefrontromeu

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *