Seguici su

Judo

Judo: niente Mondiali per il campione olimpico Galstyan, verso il cambio di categoria

Pubblicato

il

Campione olimpico Londra 2012 nella categoria 60 kg, il russo di origine armena Arsen Galstjan ha deciso di dare una svolta alla sua carriera, salendo nella categoria 66 kg. Il venticinquenne ha preso questa decisione dopo una serie di risultati deludenti, e non si è più visto sui tatami internazionali dopo il settimo posto degli Europei di Montpellier.

Questa decisione costerà naturalmente a Galstjan la partecipazione ai Mondiali casalinghi di Čeljabinsk, anche perché nella categoria superiore la squadra russa può già vantare la presenza di Mikhail Puljaev, medagliato di bronzo agli Europei ed attuale numero due mondiale.

Oltre al titolo oimpico, Galstjan ha conquistato nella sua vecchia categoria un titolo europeo a Tbilisi 2009, ma anche un bronzo mondiale nel 2010 ed un bronzo continentale nel 2011. Ora il russo spera di imitare l’ucraino Georgij Zantaraja, campione mondiale nel 2009 tra i 60 kg e poi capace, nel 2013, di ottenere una medaglia iridata anche tra i 66 kg.

Ad ogni modo, il rientro di Galstjan nelle competizioni internazionali è previsto per la parte finale della stagione, quando inizierà a prendere le misure con la nuova categoria, per poi poter combattere al meglio nel biennio 2015-2016.

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO
Clicca qui per la pagina Facebook JUDOKA ITALIANI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *