Seguici su

Dressage

Equitazione: Deusser brilla in Irlanda

Pubblicato

il

Continua il programma del CSIO cinque stelle di Dublino, in Irlanda. Quest’oggi, il tedesco Daniel Deusser si è aggiudicato la prova con jump-off, chiudendo il percorso decisivo senza errori e con il crono di 36″05 in sella a Fyloe V. Claeyssenhof. Alle sue spalle, si sono classificati il brasiliano Marlon Modolo Zanotelli su Extran van Essene e l’altro tedesco Patrick Stühlmeyer in sella a Chasmo.

Le altre gare hanno sorriso ai padroni di casa. Nella prova Accumulator, ha trionfato Billy Twomey su Royale du Rouet (45″70), precedendo in classifica il connazionale Cameron Hanley su Newton du Haut Bois (46″81) ed il tedesco Philipp Weishaupt su Calado 2 (47″41). Luca Maria Moneta si è classificato quattordicesimo in compagnia di Akoenamatata Z (56″09).

Nella gara di potenza, c’è stata addirittura una vittoria a pari merito tra Michael Hutchinson su Acorad 3 ed ancora Billy Twomey, questa volta su Afp’S Quick Vainqueur. Il trionfo irlandese è stato completato dalla terza posizione di Alxander Butler su Tsjakka, mentre Moneta ha chiuso decimo in compagnia di Quova de Vains.

Per il dressage, invece, il Grand Prix di Nizza (Francia) ha premiato la tedesca Isabelle Steidle su Long Drink 2 (70,220%) davanti all’irlandese Anna Merveldt su Vancouver (68,380%) ed all’estone Grete Barake su Talent (68,140%). Il migliore azzurro è stato Leonardo Tiozzo, sesto in sella a Randon (64,440%).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Mundo Equestre

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *