Seguici su

Baseball

Baseball, Europei 2014: le indicazioni che emergono dai 44 preconvocati

Pubblicato

il

E’ stata diramata la lista dei 44 preconvocati verso l’Europeo 2014 di baseball, e già le prime indicazioni iniziano ad emergere verso un elenco che giocoforza dovrà diventare poi “solamente” di 24 elementi.

Marco Mazzieri, manager della nazionale, ha chiaramente osservato la IBL 2014 traendone le indicazioni di cui aveva bisogno e riempiendo questo primo roster con giocatori provenienti per la maggior parte da San Marino, squadra campione d’Europa in carica, e Bologna e Rimini, le duellanti per lo scudetto.
Inoltre ha focalizzato le sue attenzioni pure sulle “eccellenze” provenienti dalle formazioni di secondo piano del nostro campionato valorizzandole la dove fosse possibile andando a concludere il suo escursus addirittura con la chiamata di qualche buon giocatore proveniente dalla A Federale.

Uno scandagliamento totale sul territorio del Bel Paese a cui però il coach toscano ha voluto integrare l’attività dei ragazzi d’oltreoceano.

Dai giovani Celli ed Anselmi ad esempio, giocatori militanti nelle Rookie League americane, ai nostri “Paisà”, in particolare quelli impegnati nelle Minors MLB, dal momento che è improbabile almeno per un’avventura di carattere continentale rivedere i fenomeni delle migliori franchigie americane rivestire l’azzurro, come quando fu tempo di World Baseball Classic.

Persino Tiago Da Silva, volato nella Mexican League, ha dato la sua disponibilità; mentre purtroppo spiccano le assenze di Jairo Ramos, per il quale però era già stata segnalata la cosa, e Alex Maestri, legato probabilmente ai problemi fisici della stagione nipponica.

Un gruppo comunque sul quale si può lavorare in maniera positiva ed ampia facendosi trovare pronti per la difesa del titolo, fra poco più di tre settimane.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto: FIBS (Ezio Ratti)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *