Seguici su

Atletica

Atletica, Bolt è il tuo giorno! Finalmente il rientro: c’è la staffetta ai Commonwealth

Pubblicato

il

 

Dopo 328 giorni di assenza, finalmente! L’atletica torna ad abbracciare il suo Campionissimo, l’icona della disciplina, colui che l’ha diffusa in tutto il Mondo. Oggi è semplicemente il giorno di Usain Bolt che nell’ultima settimana si è anche scatenato tra conferenze stampa e meeting con i Reali del Regno Unito (o meglio, del Commonwealth): questo ambiente gli mancava proprio.

Sua maestà torna a calcare una pista dopo l’ultima uscita del 6 settembre al meeting di Bruxelles (finale della Diamond League 2013) e dopo l’infortunio al piede/caviglia che lo ha tenuto fuori gara per tutto questo lungo periodo.

Il palcoscenico che accoglierà con affetto il giamaicano sarà Glasgow (Scozia) dove si stanno svolgendo i prestigiosi e classicissimi Giochi del Commonwealth. L’impegno del Campione del Mondo sarà limitato a una frazione della staffetta 4x100m, naturale favorita per l’oro (Usain non ha mai vinto una medaglia in questa rassegna), stasera alle 22.51 ora italiana (21.51 locali), il tutto visibile anche in diretta streaming a qualsiasi latitudine del nostro Pianeta.

Per il fantastico gruppo caraibico non ci sarà alcun problema (salvo squalifiche) ad accedere alla finale di domani sera (ore 22.15 italiane).

 

(foto Comitato del Commonwealth)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *