Seguici su

Tennis

Wimbledon 2014, Bouchard-Kvitova in due per uno Slam

Pubblicato

il

Una 24 enne ceca contro una 20 enne canadese: Wimbledon 2014 mette di fronte due stelle del firmamento mondiale. La più anziana, la ceca Petra Kvitova ha già trionfato sull’erba londinese nel 2011, battendo addirittura Maria Sharapova.

La seconda, la canadese Eugenie Bouchard, di quest’ultima invece ha il fascino ma soprattutto i colpi da potenziale numero uno: eccezionale il rendimento negli Slam in questo 2014, con le semifinali agli Australian Open ed al Roland Garros ed il primo atto finale nello Slam più importante al mondo che potrebbe incoronarla come degna erede della russa, a 10 anni esatti dall’ascesa della bella Maria che sconfisse per la prima volta Serena Williams.

In semifinale hanno battuto rispettivamente la Safarova nel derby ceco e la Halep; si affrontano due giocatrici nettamente diverse tra loro. La Kvitova è molto abile a giocare piatto, gestendo i rimbalzi bassi, caratteristiche che ne hanno fatta una delle poche specialiste del verde.

Tutt’altro stile quello della Bouchard, costante negli scambi e brava a trovare sempre le giuste misure: nonostante un servizio non eccellente ed alcuni fondamentali che tutto sembrano tranne che da top ten, la canadese sembra non andare mai in difficoltà soprattutto dal punto di vista mentale, trovando anzi conforto e strada aperta nei momenti difficili delle sue avversarie.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *