Seguici su

Pallavolo

Volley, World League – Francia vs Australia la finale di Sydney: chi vince sfida l’Italia

Pubblicato

il

A Sidney si sta disputando la Final Four del secondo livello di World League. La vincitrice avrà il diritto di partecipare alle Final Six di Firenze (16-20 luglio) che assegnano il torneo.

Le semifinali di oggi si sono entrambe concluse con due netti 3-0: uno prevedibile (ma non scontato), l’altro assolutamente a sorpresa.

 

Una grande Francia demolisce il Belgio (26-24; 25-21; 25-19), sfruttando al meglio la super giornata di Kevin Tillie (16 punti) e della coppia Rouzier (14) e Marechal (13). Sontuosa prestazione sottorete e al servizio, con 7 muri punto e 7 aces. I nove metri non hanno invece detto bene al Belgio, aggrappato solo all’ottimo Sam Deroo (15).

 

I padroni di casa si scatenano di fronte al proprio pubblico e firmano un’autentica impresa, sconfiggendo la favorita Olanda, ormai sempre più nobile decaduta che non riesce a rialzarsi da un periodo nero: 25-23; 25-12; 27-25.

A trascinare i canguri un magistrale Thomas Edgar: 26 punti! Ha giocato praticamente solo lui, sfruttando al meglio anche i troppi errori degli orange (addirittura 26!).

 

Dunque domani pomeriggio la finalissima del secondo livello si disputerà tra Francia e Australia. La vincitrice salirà al piano di sopra e prenderà subito l’aereo per Firenze, dove è attesa nella Pool A, quella di Italia e USA.

 

(foto FIVB)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *