Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2014, le pagelle della 12^ tappa: la potenza di Kristoff!

Pubblicato

il

Tappa interlocutoria prima delle grandi montagne la dodicesima del Tour de France 2014, 185 km tra Bourg en Besse e Saint Etienne relativamente mossi. Il successo è andato ad Alexander Kristoff, ma vediamo come si sono comportati tutti i protagonisti della corsa odierna mediante le consuete pagelle.

KRISTOFF Alexander, voto 9: tappa adattissima alle sue caratteristiche e il norvegese non delude. Il vincitore dell’ultima Milano-Sanremo parte deciso a 250 metri dalla conclusione, sprigionando tutta la propria potenza sui pedali senza nemmeno concedere la possibilità agli avversari di affiancarlo. Un corridore solido e competitivo su più terreni che già in questo Tour era arrivato vicino al successo oggi arrivato meritatamente.

SAGAN Peter, voto 8: prende meno responsabilità con la squadra, che gli torna utile nel finale. Prende la ruota giusta ma nel finale non ha la brillantezza per saltare Kristoff, probabilmente anche a causa della tosse che lo sta limitando in questi giorni.

DEMARE Arnaud, voto 7: terzo gradino del podio per il giovane sprinter francese, che inizialmente si era staccato. Nel finale riesce a rientrare e a sprintare un po’ a sorpresa raccogliendo un ottimo piazzamento.

ALBASINI Michael, voto 7: quarto nonostante non sia un velocista, riesce a trovare la posizione giusta nel finale per portare a casa un bel piazzamento.

TRENTIN Matteo, voto 5,5: in un gruppo così numeroso perde incisività e chiude sesto. Comunque ottima esprienza per lui.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: katushateam.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *