Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2014, Kristoff: “Non sono il più veloce, ma…”

Pubblicato

il

Il norvegese Alexander Kristoff non è di certo tra gli sprinter più rinomati del mondo, tanto che qualcuno osò criticare il percorso della Milano-Sanremo per aver permesso la vittoria ad un ciclista da molti considerato di secondo piano come quello della Katusha. Pur non avendo la velocità e la potenza di alcuni dei suoi avversari, a partire da Marcel Kittel ed André Greipel, Kristoff è comunque riuscito a ritagliarsi uno spazio importante in questo Tour de France 2014, vincendo due tappe.

Normalmente, in una volata come questa, sono battuto da André Greipel e da Marcel Kittel. Credo che oggi la freschezza abbia contato di più. Ho superato meglio di loro le montagne“, ha dichiarato Kristoff, in Norvegia già considerato come l’erede di Thor Hushovd. “Vincere due tappe al Tour, era qualcosa di insperato per me“.

E a chi gli chiede se il suo obiettivo sia la vittoria a Parigi, risponde ancora: “Non penso di essere lo sprinter più veloce, ma se dovessi vincere sugli Champs Élysées, il mio Tour de France sarebbe davvero perfetto“.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Le Tour de France (Facebook)

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *