Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2014, Cavendish: “Peggioramento nella notte, sono deluso”

Pubblicato

il

È un Mark Cavendish triste e deluso quello che ha rilasciato un’intervista al quotidiano sportivo francese L’Équipe questa mattina, dopo l’annuncio del ritiro dal Tour de France 2014.

Di solito, so che sono capace di recuperare bene dopo una caduta“, ha spiegato il britannico. “Mi è già successo spesso, ma ieri, quando sono finito a terra, ho capito subito che la situazione era più grave del solito. […] Ho passato degli esami, volevo restare ottimista per questa mattina, dicendomi che la spalla si sarebbe sgonfiata nella notte, ma è ulteriormente peggiorata. Sono chiaramente deluso“.

Poi, la spiegazione dell’accaduto: “Stavo rimontando per fare la mia volata. Volevo uscire dalla ruota di Peter Sagan, e mi sono spostato sulla sinistra. C’era Simon Gerrans. Ho usato la testa per mantenere l’equilibrio, ma i nostri manubri si sono toccati e siamo caduti entrambi“.

Infine, le scuse a Gerrans: “Ho parlato con Simon dopo la tappa per sapere se stesse bene. Abbiamo discusso al telefono, mi sono scusato e spero che tutto gli andrà per il meglio nella tappa di oggi“.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Road Cycling UK

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *