Seguici su

Tennis

Tennis, a Wimbledon cadono gli Dei: Nadal eliminato da Kyrgios, Sharapova ko!

Pubblicato

il

Succede l’incredibile a Wimbledon! Nella casa verde del tennis, il prato più bello del Mondo, cadono gli dei.

Rafael Nadal, numero due del seeding, plurivincitore qui al Court dei Campioni, è stato clamorosamente sconfitto dal “carneade” Kyrgios agli ottavi di finale del torneo. Il 19enne australiano ha pescato la giornata più bella della sua giovane carriera: un secco 3-1 (7-6; 5-7 7-6 6-3) rifilato al mancino di Manacor, che ha fatto fatica a imprimere il suo gioco per tutto l’incontro, non riuscendo a inserire la marcia da numero 1 nei momenti topici (i due tie-break, entrambi conclusi 7-5 in favore della matricola), per poi eclissarsi nell’ultimo parziale.

Non è stata giornata di gloria per i vincitori dell’ultimo Roland Garros. A fare compagnia a Nadal ci pensa Maria Sharapova che, sempre negli ottavi di finale, ha ceduto solo al terzo set alla tedesca Kerber: 2-1 (7-6; 4-6 6-4).

 

Se dal centrale arriva il grande botto del torneo, entrato nella settimana decisiva, dagli altri campi non arrivano grossissime sorprese. Roger Federer si sbarazza con grande facilità di Robredo con un bel 3-0 (6-1; 6-4; 6-4) e vola ai quarti di finale.

Il connazionale Stanislas Wawrinka riesce ad avere la meglio nella battaglia dei tie break con Feliciano Lopez: 3-0 (7-6; 7-6; 6-3). L’incrocio tra Spagna e Svizzera si risolve così con un doppio successo elvetico.

Bell’affermazione del canadese Raonic sul giapponese Nishikori, grazie a una rimonta che ha avuto il suo clou nel tie break del terzo parziale: 3-1 (4-6; 6-1; 7-6; 6-3).

La Halep elimina la Diyas agli ottavi di finale (6-3; 6-0), la Lisicki fa fuori la Shvedova (6-3; 3-6; 6-4), la Safarova vola già in semifinale sconfiggendo la Marakova (6-3; 6-1).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *