Seguici su

Calcio

Mondiali Brasile 2014: l’Olanda vede la semifinale, ma attenzione alla favola Costa Rica

Pubblicato

il

L’ultimo quarto di finale del Mondiale è quello che mette di fronte l’Olanda alla sorprendente Costa Rica. Una scontro che era davvero difficile da pronosticare ad inizio competizione e che invece ci sarà per grande merito dei Ticos, la vera grande sorpresa di questa rassegna iridata. Riusciranno gli orange a mettere la parola fine alla favola costaricense?

Dopo aver sconfitto Italia ed Uruguay ed aver eliminato in un ottavo di finale drammatico dal punto di vista sportiva, Ruiz e compagni cercano un’altra incredibile impresa e la prima semifinale mondiale della loro storia calcistica. Formazione che vince non si cambia, ma il tecnico Pinto certamente dovrà fare a meno dello squalificato Duarte, che nel suo ruolo di terzino era stato certamente uno dei migliori della sua squadra. In attacco spazio sempre al solito Campbell, supportato da Ruiz e Bolanos. Probabilmente la Costa Rica cercherà di chiudersi e di ripartire in contropiede e già raggiungere i supplementari sarebbe un grande traguardo.

L’Olanda è ovviamente nettamente favorita, ma non deve sottovalutare i centro-americani. Van Gaal non avrà a disposizione l’infortunato De Jong (Mondiale finito per lui) e quindi verrà riproposto Blind in mezzo al campo, anche se in quella posizione viene in parte snaturato. Il neo tecnico del Manchester United sceglierà lo stesso undici visto con il Messico con il tuttofare Kuyt chiamato alla solita prova di sacrificio. Davanti la coppia Robben-Van Persie pronta a prendersi il palcoscenico, anche se Depay ed Huntelaar scalpitano dalla panchina.

Il match sarà arbitrato dall’uzbeko Ravshan Irmatov e verrà trasmesso in esclusiva e in diretta alle ore 22.00 da Sky Mondiale 1-

La guida completa dei Mondiali

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Foto da pagina twitter goal photos

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *