Seguici su

Ciclismo

Giro Rosa 2014: bis della Van Vleuten, Berlato 2°

Pubblicato

il

Non manca lo spettacolo nella terza frazione in linea del Giro Rosa 2014, con traguardo a San Donato Val di Comino dopo 125 km parecchio mossi: ad esultare per la seconda volta in quattro giorni è l’olandese Annemiek Van Vleuten, grazie ad un attacco decisivo negli ultimi chilometri.

E gli attacchi, appunto, non sono assolutamente mancati: tra le atlete più attive, l’elvetica Doris Schweizer (Astana-BePink) e una scatenata Valentina Scandolara (Orica-AIS), peraltro prima sul GPM di Belmonte Castello. Dell’originaria fuga di undici atlete, della quale facevano parte anche due ottime sprinter come la giallofluo Shelley Olds e Giorgia Bronzini, alla fine resistono in cinque e la Van Vleuten saluta la compagnia nel finale, imponendosi per distacco; a 10” chiude l’ottima Elena Berlato, ventiseienne vicentina in forza alla Alè-Cipollini vincitrice quest’anno del Trofeo Oro in Euro-Memorial Elisabetta Coli, mentre terza è la giapponese Mayuko Hagiwara (Wiggle-Honda). Giù dal podio di giornata Doris Schweizer e una Marianne Vos che nell’ultima parte di giornata è riuscita a guadagnare qualche secondo alle rivali; ora la campionessa della Rabo-Liv, dopo aver festeggiato per il successo della compagna di squadra Van Vleuten, guida la classifica con 21” sulla Ferrand-Prèvot, 23” su Lucinda Brand, 24” su TIffany Cromwell e 29” su Elisa Longo Borghini.

Domani si va da Alba Adriatica a Jesi con un finale abbastanza interessante che potrebbe sconvolgere i piani delle velociste.

foto: Facebook Annemiek Van Vleuten

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *