Seguici su

Ciclismo

Giro Rosa 2014: a Cesenatico ancora Vos, Bronzini 2^

Pubblicato

il

Irresistibile Marianne Vos: la campionessa olandese, per la quale diventa sempre più difficile coniare nuovi aggettivi, si impone anche a Cesenatico sul traguardo della quinta tappa del Giro Rosa 2014, conquistando il terzo successo parziale di questa edizione e rafforzando il proprio primato in classifica generale in vista delle frazioni più impegnative.

Sulla costa adriatica, nella giornata ovviamente dedicata a Marco Pantani, si corre ad un ritmo infervorato, con medie altissime che scoraggiano qualsiasi tentativo di fuga. Sull’unica salita di giornata, in località Siligata, Anna Van der Breggen precede Valentina Scandolara e Alena Amialiusik; la veronese della Orica-AIS conserva così la maglia verde di leader della classifica Gran Premi della Montagna. Da lì in poi, tuttavia, le squadre più importanti serrano il plotone e si arriva dunque allo sprint, dove la ventiseienne del Brabante, in forza alla Rabo-Liv, precede la piacentina Giorgia Bronzini (Wiggle-Honda), che dopo il fotofinish lascia la terza piazza alla statunitense Shelley Olds (Alè-Cipollini)  con Emma Johansson e Chloe Hosking a completare la top five. Nella classifica generale, Vos guida con 41” sulla compagna di squadra Ferrand-Prèvot e 49” su Elisa Longo Borghini.

Domani è in programma una frazione molto interessante, nella Marca trevigiana da Gaiarine a San Fior, paese natale di Francesca Cauz: il Muro di Cà del Poggio, la tecnica discesa di Vittorio Veneto e le salite di Piai e dei Carbonai, pur relativamente lontane dall’arrivo, potrebbero fare molto male.

foto: @lanuale/pagina FB Giro Rosa Cycling Race

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *