Seguici su

Pallanuoto

Europei pallanuoto femminile 2014: la formula della competizione

Pubblicato

il

Prenderanno il via a partire da mercoledì le partite del Campionato Europeo femminile di pallanuoto femminile che si aprirà ufficialmente oggi a Budapest, in Ungheria. Andiamo a scoprire assieme quale sarà la formula della competizione.

La prima parte del torneo sarà caratterizzata da due gironi di quattro squadre. Ogni nazionale affronterà le altre tre, e al termine sarà stilata una classifica. La prima accederà direttamente alle semifinali, mentre la seconda e la terza squadra dovranno giocarsi l’accesso tra le migliori 4 del Vecchio Continente passando per i quarti di finale con la seconda e la terza classificata dell’altro girone. Fino alla finale, poi, saranno gli scontri diretti a decidere i passaggi del turno fino alla conquista del trofeo. La squadra che chiuderà all’ultimo posto il girone, invece, sarà eliminata dalla competizione.

Questi i due gironi:

Girone A
Grecia, Ungheria, Olanda, Gran Bretagna
Girone B
Italia, Russia, Spagna, Francia

A questo link, invece, si trova il tabellone completo della competizione, con gli scontri nella fase eliminatoria e la programmazione della fase ad eliminazione diretta del torneo. Potete accedervi cliccando su queste parole

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *