Seguici su

Canottaggio

Canottaggio, Coppa del Mondo Lucerna: i risultati delle batterie, Micheletti/Ruta i migliori

Pubblicato

il

È iniziata questa mattina la tappa svizzera di Coppa del Mondo, nelle acque di Lucerna, località storica del canottaggio. Il programma prevedeva lo svolgimento di tutte le batterie, mentre da questo pomeriggio si svolgeranno i ripescaggi ed i quarti di finale.

UOMINI

LM1x: miglior tempo per lo svizzero Michael Schmid nella prima batteria (7’07″020), vincono le restanti heats il tedesco Daniel Lawitzke ed il francese Damien Piqueras.

LM2-: ottima prova dei cechi Jiří Kopáč e Miroslav Vrastil, che vincono la terza batteria con il miglior crono (6’41″220) precedendo la coppia azzurra Guido Gravina/Alberto Di Seyssel, che quindi si ritrovano già in semifinale.

LM2x: Andrea Micheletti e Pietro Ruta hanno fatto segnare il miglior tempo assoluto vincendo la prima batteria in 6’27″470.

LM4-: due imbarcazioni azzurre hanno ottenuto il passaggio alle semifinali, entrambe classificatesi terze nella propria batteria. Il miglior crono assoluto è stato fatto registrare dalla Nuova Zelanda.

M1x: Francesco Cardaioli si è qualificato ai quarti di finale chiudendo terzo della sua batteria. Il tedesco Marcel Hacker ha fatto segnare il miglior crono della mattina nell’ultima batteria (7’03″750).

M2-: Giovanni Abbagnale e Vincenzo Abbagnale hanno raggiunto i quarti di finale così come Marco Di Costanzo e Matteo Castaldo. Miglior prestazione per i neozelandesi Eric Murray ed Hamish Bond (6’33″660).

M2x: solo ripescaggi per le due imbarcazioni azzurre, Francesco Fossi/Romano Battisti e Domenico Montrone/Cesare Gabbia. Martin e Valent Sinković (Croazia) sono stati i migliori in 6’28″390.

M4-: l’imbarcazione azzurra ha vinto la seconda batteria ottenendo così la qualificazione diretta alla finale (6’04″850). L’altra heat è stata vinta dalla Gran Bretagna in 6’00″450.

M4x: quinto posto e ripescaggi per l’Italia nella batteria vinta dall’Estonia con un ottimo tempo di 5’52″350, il migliore di giornata.

M8+: le due batterie in programma sono state vinte dalla Russia (5’34″590) e dalla Germania (5’39″350).

DONNE

LW1x: con il terzo posto nella prima batteria, Giulia Pollini si è assicurata il passaggio alle semifinali. La neozelandese Julia Edward si è fatta notare con un ottimo 7’50″630.

LW2x: Laura Milani ed Elisabbetta Sancassani si sono accontentate del secondo posto per qualificarsi alle semifinali. Le britanniche Imogen Walsh e Katherine Copeland hanno impressionato nella terza ed ultima batteria (7’05″910).

W1x: Sara Magnaghi disputerà i ripescaggi dopo il suo terzo posto nella prima batteria, vinta con margine dall’australiana Kim Crow in 7’39″880.

W2-: anche Beatrice Arcangiolini e Gaia Marzari saranno costrette ai ripescaggi, dopo il quinto posto nella prima heat. Le britanniche Helen Glover/Heather Stanning hanno ottenuto il miglior tempo (7’13″070).

W2x: Laura Schiavone e Sara Bertolasi hanno ottenuto un quarto posto nella propria batteria e dovranno passare per i ripescaggi. Grande prova per le neozelandesi Fiona Bourke e Zoe Stevenson (7’02″550).

W4x: quarto posto e ripescaggi per l’equipaggio italiano, nella batteria vinta dalla Germania (6’30″530). Leggermente migliore, però, il tempo fatto segnar nella seconda heat dal Canada (6’30″250).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *